home
Contemporanea


La ricerca del senso


Abitare la scrittura e il suono


L'amore per la scrittura


Il cuore del suono


L'e(ste)tica


Linguaggio ed etica


Chi abita oggi la creatività?


Darmstadt e Pierre Boulez


Incongruenze fra progetto e comunicazione


L'alea e John Cage


Il concetto di materia e il pensiero negativo


Dalla morfologia del sistema all'ascolto


Dal solve al coagula


L'amore di plastica nella musica postmoderna


Moderno, postmoderno e ipermoderno


Musica elettronica, centri e primi ingegneri/musicisti


Lo Studio di fonologia della RAI di Milano


Verso il 2000


L'opera fra esodo e avvento


L'Arte innocente


Il punctum e lo studium, l'antimetodologia


Manifesto musica '94


Come abitare il proprio tempo?


Le ultime generazioni di compositori


Difficoltà di fare musica oggi, 24 interviste


Difficoltà di fare musica oggi, interviste (parte seconda)


Difficoltà di fare musica oggi, interviste (parte terza)


Difficoltà di fare musica oggi, interviste (parte quarta)


Sulle difficoltà del fare musica oggi, interviste (parte quinta)


Una storia italiana fra musica e letteratura


Musica, letteratura e arti, testimonianze di 64 compositori


Testimonianze (parte seconda)


Testimonianze (parte terza)


Testimonianze (parte quarta)


Testimonianze (parte quinta)


Vita musicale fiorentina


La musica a Napoli, di Girolamo De Simone


La musica a Napoli II


La musica a Napoli III


La musica a Napoli IV


La musica a Napoli V


Pianoforte nostro contemporaneo


Antonella Bini, la Sonatina per per flauto di Sofija Asgatovna Gubajdulina


Miseria della critica


Donne in musica, con interviste


Border Music


Donne in Jazz


Jazz e jazzisti italiani


Jazz oggi


Il Jazz a Lucca e il Festival Anfiteatro Jazz


Anfiteatro jazz 2016


Beatles o Rolling Stones?


Il vitalismo del rock, fra energia e libertà


Renzo Cresti - sito ufficiale